martedì 15 settembre 2020

Ricci Curbastro: riparte la Stagione Scacchistica Bresciana

Come da lunga tradizione, a settembre, precisamente sabato 12, il "Ricci Curbastro ha dato il via alla nuova stagione scacchistica bresciana.

 Il torneo, giunto quest'anno alla sua tredicesima edizione, è stato organizzato dall'Ad Scacchifranciacorta in collaborazione con la Ricci Curbastro Azienda Agricola, nello splendido scenario offerto dalle strade del vino in franciacorta.

Pubblichiamo un resoconto della manifestazione scritto dallo storico Circolo di Brescia:

È stato davvero piacevole, ieri pomeriggio, tornare all'attività a tavolino. E l'occasione non poteva che essere il Semilampo di Ricci Curbastro, ormai un appuntamento fisso all'interno del calendario Bresciano che segna (e speriamo lo faccia anche quest'anno!) la ripresa delle attività dopo l'estate. Un grazie davvero di cuore agli amici della Ricci Curbastro Azienda Agricola per averci ospitato per il tredicesimo anno di fila. Siamo davvero orgogliosi di questa collaborazione che speriamo possa proseguire ancora.

Ben 28 i partecipanti, che era il limite massimo visti i protocolli Anti-Covid da rispettare. Vince in maniera esemplare il FM Sergio Braghetta con un percorso netto di 7 punti su 7 andando ancora una volta a scrivere il proprio nome nell'albo d'oro. Tanti giocatori


arrivano nel gruppone a 5 punti; lo spareggio tecnico premia Cesare Cristiani e Gabriel Urbani che completano il podio, seguiti dai provagliesi Nicola Onger ed Ugo Cattaneo autori comunque di un superbo torneo! 

I nostri complimenti a tutti i giocatori per aver ben rispettato le precauzioni in atto e per il livello di gioco mostrato, soprattutto ai tanti ragazzi che si sono cimentati per la prima volta in un torneo 'per adulti'!

La speranza, ora, è quella di vedere il Calendario bresciano dei tornei segnare sempre più appuntamenti (c'è già il prossimo in data 27 settembre, per info clicca QUI), cercando in tal modo di far dimenticare il lungo periodo di stop e  far vivere, invece, agli scacchisti una nuova stagione ricca di partite a tavolino!