venerdì 10 aprile 2020

Di nuovo a Casa!

Sono trascorsi molti anni da quando inconsapevolmente abbiamo, senza tante cerimonie e con l'ignoranza dell'incoscienza, posto la prima parola su queste pagine. Lo ammettiamo, con totale innocenza, eravamo ubriachi e drogati di entusiasmo. Questo fumo così inebriante ci avvolgeva e ci annebbiava la vista: della ragione, in prima battuta; dello sforzo e del tempo, in definitiva, che una tale opera richiedeva.
Lungo il corso degli anni, tuttavia, ci siamo perduti, confondendo questo con altri luoghi dell'animo!
Siamo, dopo tutto questo tempo, rimasti a lungo in silenzio, senza per questo credere di aver concluso l'opera o, tanto meno, essersene pentiti di averla cominciata. Con questa consapevolezza negli occhi e nella parole, riprendiamo oggi il nostro cammino scacchistico e bresciano.
Per poterlo fare nel migliore dei modi, abbiamo deciso di ricominciare dall'inizio: dal primo perché che ci eravamo chiesti. Questo progetto era nato con una semplice idea: "... parlare, informare, proporre, confrontare e discutere sulla ed intorno alla vita scacchistica bresciana". Non altro d'ora in poi, cari lettori che ci seguirete, troverete in Bresciascacchi e nei suoi articoli.
Ora, come del resto allora, questo Blog è nostro quanto Vostro. Si propone, quindi, di dare massima diffusione ad ogni iniziativa scacchistica in provincia. Sono, per questo motivo, benvenute tutte quelle segnalazioni o contributi che volessero arricchirne le pagine.
Per l'occasione, come potete vedere, ci siamo  dati una nuova casa e l'abbiamo arredata allo scopo: semplicità ed attenzione alle parole, alle notizie che faranno vivere gli scacchi in Brescia e provincia. Tutto il resto lo abbiamo relegato ad altro e più consono luogo.
Intanto, mentre aspettiamo con gioia di ritornare a passeggiare tra le scacchiere dei tornei, dei circoli e delle piazze, per potervene in seguito rendere conto con le parole, di cuore auguriamo a tutti Buona Pasqua.