martedì 8 agosto 2017

Pezzi a posto! Si Ricomincia

Esattamente il 6 agosto del 2013 nasceva questo blog.
All'autore, ubriaco di entusiasmo e sempre pronto a iniziare progetti incompiuti, come le sue più belle partite, era sembrato facile mettere su carta virtuale le proprie idee. Oggi, a distanza di quattro anni, si vorrebbe commentare quel facile con un "!?", già una mossa interessante, piuttosto che con un "?!". Una mossa dubbia, forse lo è stata anche. Ai posteri…, così diceva qualcuno!
Le analisi post mortem insegnano a giocare meglio certo, a sviluppare di più le proprie idee, a non ripetere gli stessi errori, ma mai ti faranno desistere dal giocare le tue partite preferite. Per questo Bresciascacchi ha cambiato scacchiera e set di pezzi, ma non il suo proposito ed il suo gioco. Questi cambiamenti, infatti, sono stati fatti per apprezzare meglio le mosse che di volta in volta faremo, cercando di tenervi informati mossa dopo mossa sugli scacchi e dintorni in Brescia.
Navigare in questo blog sarà molto semplice: nel corpo pagina ci saranno sempre gli articoli, dove saranno visibili categorie e tag in modo che possiate ricercare velocemente gli articoli di vostro interesse; nella barra laterale alla vostra sinistra avrete una puntina, cliccando su di essa vedrete un elenco degli ultimi titoli pubblicati; cliccando, invece, sull'icona della cartella potrete accedere a delle ricerche per mese oppure per categoria. Un menù, fatto solo di tre pagine, vi terrà aggiornati sugli eventi, i Circoli in Brescia e su come collaborare a questo progetto.
L'autore ha volutamente omesso di trasferire qui alcuni vecchi articoli, perché una partita a scacchi va giocata dall'inizio fino alla fine, e adesso si inizia a giocare.
Buona partita!